Pubblicato in: Ambiente

Lusso o carestia ?

Un altro chiarissimo video che mi piacerebbe veicolare in italiano:

Annunci

Autore:

prof. Scienze

4 pensieri riguardo “Lusso o carestia ?

  1. Trovo che l’unica soluzione sia fare dei sacrifici.
    – Go-Vegan: perché è più ciò che si spreca per alimentare il bestiario di ciò che in effetti si consuma…e in più la carne è costosa e ha dei particolari modi di conservazione. (inoltre quei miseri animali vengono trattati in un modo a dir poco atroce).
    – Bisogna anche ridurre le diete, non abbiamo bisogno di mangiare così tanto per vivere. Ridurre la dieta a molti farebbe solo BENE.
    – Cucinare solo quello che poi si mangia: molte volte capita di cucinare in sovrappiù e molti quel cibo lo buttano via. O si riducono le quantità, oppure si può tenere in frigo e mangiare un’altra volta.
    – Smettere di comprare vestiti e cose che provengano da industrie che non rispettano l’ambiente… in fondo ci si può vestire lo stesso anche con vestiti di cottone ecologico. Le mode dovrebbero cambiare perché quelle che ci sono attualmente il pianeta non le regge. (è come saltare sul solaio di una casa fatto in paglia, solo che pesiamo mezza tonnellata e la paglia è mezzo andata)
    – Riciclare. E non intendo solo fare la raccolta differenziata, ma riciclare gli oggetti in generale. Le cose dopo che hanno perso l’uso per il quale erano destinate possono servire ancora per altro.

    In queste zone d’Italia sento la gente lamentarsi della crisi, e sinceramente mi fanno ridere. Non hanno idea di cosa sia una vera CRISI ECONOMICA. Per loro uscirne sarebbe facilissimo, basterebbe solo cambiare alcune cose nella vita…è vero che è scomodo privarsi delle cose inutili, ma se si vuole progredire bisogna farlo.

  2. Che dilemma davvero! Quando sarà il momento ci penserò due volte prima di decidere se avere figli o no! Pensa che i cibi geneticamente modificati possano essere parte della soluzione?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...