Pubblicato in: Astronomia

Evoluzione stellare

evoluzione stellare
evoluzione stellare

Di seguito una serie di link utili per approfondire il meraviglioso fenomeno…

HERE, and HERE, una serie di interessanti filmati sull’evoluzione stellare e su argomenti astronomici in generale

QUI, la completissima voce su wikipedia

QUI un bellissimo video di Carl Sagan

HERE, un’ottima animazione sull’argomento

Annunci

Autore:

prof. Scienze

11 pensieri riguardo “Evoluzione stellare

      1. grazie prof..:) gia visti tutti, e in particolare quei 2 ke ha linkato li avevo pure scaricati..:) xo mi mette tristezza il fatto ke cmq nn avremo un’assoluta certezza su tutto questo, e su tutto quello ke ci circonda..cioè la curiosità è tanta, ma i mezzi ci limitano ancora…

      2. Stai buono Pisto, in realtà ne sappiamo (forse) fin troppo, nessun essere umano ha oggi la possibilità di padroneggiare in maniera decente non dico tutte le conoscenze scientifiche, ma neanche quelle di una sola disciplina… guarda anche il nuovo video di Sagan che ho inserito nel post.

  1. quel video mi mancava..nn lo avevo mai visto…cmq è proprio a quello ke mi riferisco. cioè la terra x quanto sia “piccola” è il nostro mondo…tutto si è sempre svolto su di essa..solo ke il nostro punto di vista(come è normale ke sia) è ancora molto limitato..ma se lo cambiamo ci rendiamo conto ke non siamo nulla rispetto al tutto; ke non “conosciamo” nulla..mentre probabilmente nello stesso tempo c’è qualcuno ke ne sa più di noi…perchè sarebbe troppo da egocentrici pensare di essere la razza superiore, o addirittura l’unica…è qst ke mi impressiona!

    1. Ecco magari fare vedere queste cose ad incontri/assemblee come quelle di domani per il triennio non sarebbe male, ma non penso basti: le esperienze concrete fanno cambiare le persone, secondo me, le prediche un po’ meno.

      1. Sei un grande saggio per l’età che possiedi Ciambello, ma più che le esperienze concrete, come dice Céline, gli uomini capiscono solo quando sbattono e forte, contro il muro della loro ignoranza, si devono far male, solo allora sono disposti a cambiare la loro visione delle cose…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...